Counseling Olistico
Il CounselingOlistico è accompagnare e ispirare la persona alla crescita, alla riscoperta di sé e ad abbracciare la propria autenticità in modo olistico, ossia in tutte le sfere dell’esistenza: fisico, mentale, emotivo e spirituale.
É una modalità di ascolto empatico e privo di giudizi, l’invito ad auto-esplorarsi, a individuare e contattare la propria voce autentica, le verità, le risorse, e a comprendere le emozioni più profonde.
Quando avviene questo riconoscimento, accoglienza e integrazione, c’è un movimento spontaneo verso l’autonomia e un miglioramento nella gestione del quotidiano, si impara a prendere decisioni più coerenti con la proprio modo d’essere e le inevitabili sfide che la vita porta con sé diventano meglio sostenibili.
Nel Counseling Olistico le competenze del professionista sono focalizzate alla creazione di un clima favorevole al cliente . La relazione che si instaura è così considerata anzitutto un incontro fra due persone. In questo modo le qualità soggettive della persona possono emergere e manifestarsi apertamente, le sedute sono occasioni per esercitarsi e sperimentare in un clima protetto tutte le nuove competenze che si risvegliano.